Se avete bisogno di un modo rapido per eseguire il backup dei dati, un disco rigido esterno può essere una buona opzione. Queste unità sono comunemente usate anche per la memorizzazione dei dati su dispositivi portatili come laptop, telefoni cellulari e altri lettori multimediali portatili. Se avete intenzione di tenere i dati su un laptop o altro dispositivo che si sposta frequentemente, considerate un disco rigido portatile che può essere facilmente trasferito da un luogo all’altro senza troppo lavoro. Quando il vostro dispositivo è stato spostato in un altro luogo, è importante avere un modo semplice per ripristinare le informazioni sul disco esterno.
L’unità esterna Backup PLUS Slim di Seagate è sicuramente la migliore unità disco esterna, che si può portare con sé ovunque. È formattata per Windows e Mac direttamente dalla confezione, il che significa che è facile da usare e che esegue automaticamente il backup su un computer basato su Windows ogni volta che viene acceso. Una delle caratteristiche interessanti è la possibilità di caricare e scaricare facilmente le informazioni, nonché di convertire i file in supporti portatili. Poiché questo dispositivo è piccolo e leggero, è facile da trasportare e da archiviare su un dispositivo esterno. Molte volte, queste unità possono essere collegate a una porta USB interna di un computer desktop, il che significa che non ci si deve mai preoccupare di perdere i dati, visto che questi saranno sempre al sicuro proprio grazie all’uso di questi strumenti di archiviazione che possono essere quindi anche molto utili in varie occasioni e circostanze di utilizzo.
Come bonus, il Backup PLUS Slim di Seagate ha anche una funzione “Safe” che è capace di memorizzare le informazioni sui computer Mac per qualsiasi altro motivo, ad esempio se l’utente dimentica di eseguire il backup dei propri dati o vuole solo assicurarsi che sia sicuro e di cui è stato eseguito il backup. Non c’è motivo di perdere i dati, anche se si utilizza un Mac, con questo tipo di funzione. L’unità Backup Plus Drive permette di eseguire il backup dei dati sul disco rigido, il che significa che saranno sempre protetti, anche se è successo qualcosa al disco rigido esterno. Questo è l’unico dispositivo che viene fornito con la funzione Safe, quindi se si possiede questo dispositivo, assicurarsi di utilizzarlo! In questo modo, non dovrete mai più preoccuparvi di perdere i vostri dati.
Maggiori informazioni sul sito web di approfondimento www.hardiskesterni.it